Dopo Fast and Furious 7, uno dei film che ha raggiunto più rapidamente un miliardo di dollari di incassi internazionali e il sesto titolo con il maggior incasso nella storia, arriva il nuovo capitolo della serie più popolare e amata di tutti i tempi: Fast and Furious 8.
La serie più recente della celebre saga è stata proiettata anche nei cinema in Romania nel 2017, e ora i fan aspettano il nono capitolo che è stato ritardato a causa della pandemia.
Con luoghi di ripresa che vanno da Cuba, Islanda fino a New York, il film gira per il mondo e atterra su alcune delle isole più belle.
Cuba
Le riprese de The Fate of the Furious sono state realizzate nel cuore dell’Havana, a Cuba. Le inseguimenti tra auto adrenaliniche presenti nel film sono iniziate sulla strada Simón Bolívar, che si trova in un angolo del parco El Curita.
Durante di essa, l’inseguimento con l’auto è passato vicino all’El Capitolio e ha continuato lungo molte strade emblematiche, come il Malecón vicino al mare.
L’Hotel Nacional De Cuba è stato anche presentato in una delle scene.
Islanda
In Islanda, le acque ghiacciate del lago Mývatn sono diventate il luogo degli spari di Fast and Furious 8. Le telecamere sono state montate in questa posizione per girare una spettacolare scena di inseguimento tra auto e sottomarini nell’Artico russo.
Il bellissimo lago artico sarebbe stato ripulito dalla neve dal team del film.
Ecco un fatto divertente, durante i mesi invernali artici, l’area intorno al lago Mývatn è considerata uno dei migliori posti per osservare le incredibili aurore boreali in Islanda.
Inoltre, oltre alla scena di inseguimento tra auto girata all’aperto in Islanda, alcune scene in prigione sono state girate anche nel porto di Akranes, che è una città a circa 30 miglia a nord di Reykjavík.
Stati Uniti
Molti fan di Fast and Furious 8 potrebbero ricordare che il film ha anche presentato Berlino in alcune scene. Tuttavia, la troupe non si è spostata in Germania. Le scene di Berlino sono state infatti girate presso il Guardian Center di Perry, in Georgia. Il Guardian Center è uno degli studi più unici per la preparazione delle scene di disastri. È un complesso che simula quasi ogni tipo di disastro su quasi ogni scala.
Un’altra scena che ha fatto battere il cuore agli spettatori è quella dei veicoli che si inseguono ad alta velocità a New York City.
A New York, le auto si muovevano lungo Broadway, sulla 5th Avenue e sul ponte di Manhattan.
L’edificio da cui sono presentate le auto che cadono a terra è il parcheggio Halle Bros alla 1118 Prospect Ave E, che si trova a Cleveland, Ohio.